Trofeo Del Lazio: siamo alle porte!

whatsapp image 2019-01-21 at 21.51.53

Finalmente al via il 10 e il 23 Febbraio il 1° Circuito Regionale organizzato da ASI ed Emmeciquadro per le Società di Beach Volley presenti sul territorio Laziale.

Nato da un’idea del presidente ed allenatore della Beach Volley Lazio Alberto Lettieri, atleta della Roma Beach Tour, e dalla collaborazione con Davide Mennuni Cocco, presidente ed allenatore dell’ASD Emmeciquadro, il Trofeo Del Lazio darà un volto all’amatorialità di buon livello, per dare spazio a quegli atleti che non hanno mai potuto anche solo avvicinarsi alle realtà Federali del Beach Volley.

Si prende carico dell’ospitalità delle tappe di qualificazione il centro sportivo Le Palme Sporting Club, gestito dalla splendida famiglia sportiva Roma Beach Tour, di Antonio Carlucci, Daniele Marini, Andrea Regazzo, Francesco D’Orlando e Germano, mentre per quanto riguarda la tappa finale del Trofeo, il direttore della Tricolore Beach Sport, Pierpaolo Nanini.

ASI Nazionale sarà l’Ente di promozione sportiva che appoggerà e supporterà l’evento nelle tappe, occupandosi della copertura assicurativa di ogni atleta durante il corso del circuito.

La realtà di questo sport deve essere degli atleti, e sarà sempre degli atleti” risponde il responsabile tecnico Lettieri nella presentazione del progetti ad ASI “e abbiamo pensato di creare appositamente questa tipologia di livello per consentire agli atleti di medio-buon livello di vivere la realtà professionistica di un circuito regionale, appoggiati dalle società che avranno il compito di accompagnare le coppie in questa fantastica avventura“.

Novità assoluta del circuito la presenza degli arbitri ad ogni tappa, che simuleranno il controllo della gara di un organo ufficiale per le competenze di gioco. Mai nessun circuito amatoriale aveva proposto un’idea simile fino ad oggi.
L’idea, generata da Antonio Carlucci, è quella di sensibilizzare al rispetto tutti gli atleti del circuito, e soprattutto, al marchiare un esempio di sportività che purtroppo, negli ultimi anni, è spesso mancato.

Il torneo verrà svolto in base al numero di coppie partecipanti, e ad oggi il #TrofeoDelLazio (Hashtag generato per il trofeo) conta ben 8 società partecipanti, dalla stessa Roma Beach Tour, alla Beach Volley Lazio, la One Beach di Francesco De Luca, la Royal Beach Volley, l’Urban Beach, l’Honey Sport City, la Beach Volley Evolution di Vittorio Mancini e l’AIR Beach Volley di Latina.

Fino al 27 Gennaio, termine delle iscrizioni, ci sarà la possibilità di iscrivere ancora società e coppie al circuito, ma fino a quel giorno, tutto sarà ancora da vedere.

Auguriamo a tutto lo staff e gli atleti del #TrofeoDelLazio una buona fortuna per questo splendido circuito!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: